TutelAffitto Inquilino
SEDE CIVILE
VERTENZE EXTRACONTRATTUALI E CONTRATTUALI TRA PROPRIETARIO E CONDUTTORE:
RECUPERO DANNI SUBITI PER FATTO ILLECITO DEL CONDUTTORE compresa Denuncia-Querela quando vi segua Costituzione di Parte Civile per;
• DANNI ALLA PERSONA DEL PROPRIETARIO
• DANNI ALL’UNITA’ IMMOBILIARE ASSICURATA comprese le modifiche eseguite dal Conduttore senza autorizzazione.
CONTROVERSIE RELATIVE AL CONTRATTO DI LOCAZIONE E SUB-LOCAZIONE dell’unità immobiliare locata. La garanzia è prestata a favore del proprietario.
PROCEDIMENTI PER CONVALIDA DI SFRATTO, RECUPERO CANONI E SPESE CONDOMINIALI E ACCESSORIE, AZIONI STRUMRNTALI AL REINTEGRO NEL PROCESSO DELL’IMMOBILE: Massimale per vertenza e per l’intera durata del contratto Euro 2.500 per civile abitazione/Euro 5.000 per immobili ad uso diverso da quello abitativo. La garanzia è prestata per;
• FINITA LOCAZIONE: intimazione di licenza o convalida di sfratto, a condizione che la disdetta al contratto di locazione sia stata presentata dal proprietario trascorsi 120 giorni dal perfezionamento della polizza.
• MOROSITA’: l’assicurazione è operante per inadempienza sorte trascorsi 120 giorni dal perfezionamento della Polizza e che attengano almeno a due mensilità anche non consecutive e per le quali le apposite giudiziali siano intraprese entro 120 giorni dal primo inadempimento utile.
SEDE PENALE
DIFESA PENALE del proprietario per imputazioni e contravvenzionali anche in qualità di persona informata sui fatti.
DUPLICE DIFESA PENALE del proprietario per imputazioni colpose con legale liberamente scelto, oltre a quello, eventualmente incaricato dalla Compagnia di R.C.
ESTENSIONI PERDITE PECUNIARIE
L’emissione della polizza con l’estensione “Perdite Pecuniarie” è subordinata alla preventiva autorizzazione da parte della Direzione. Nell’ipotesi in cui l’inquilino/i non soddisfino i requisiti richiesti per l’emissione del contratto è previsto il possibile inserimento di un garante nel contratto di locazione.
INDENNIZZO FORFETTARIO CANONI DI LOCAZIONE INSOLUTI con esclusione delle spese condominiali e accessorie sino a 6 mensilità del canone indicato nel contratto di locazione, con un massimo esborso mensile indicato sul simplo di polizza. L’estensione è operante per inadempienze sorte trascorsi 120 giorni dal perfezionamento della polizza ed esclusivamente per le vertenze per le quali sia stata attivata la garanzia “PROCEDIMENTI PER CONVALIDADI SFRATTO” qualora non sia stato ottenuto recupero integrale di capitale e spese legali.
AUMENTO TEMPORALE A 9/12 MENSILITA’ DEL PERIODO LOCATIVO INDENNIZZABILE CON L’ESTENSIONE PERDITE PECUNIARIE “INDENNIZZO FORFETTARIO CANONI DI LOCAZIONE INSOLUTI”. L’assicurazione garantisce per l’intera durata del presente contratto, sino a 9/12 mensilità del canone indicato nel contratto di locazione, con un massimo esborso mensile indicato sul simplo di polizza per civile abitazione o per immobile ad uso diverso da quello abitativo.
= PROMEMORIA: per emettere la polizza è necessario avere la seguente documentazione:
– contratto di locazione firmato;
– documento identità locatore (legale rappresentante se società) e locatario;
– ultimo bilancio del locatario o documento reddito titolare dell’azienda locataria;
– visura camerale locatario.(se locazione uso commerciale)