26/08/2016
Groupama Assicurazioni si è attivata a sostegno delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto di ieri con un piano integrato di azioni straordinario, articolato nel breve e medio termine, in accordo con Agit (Agenti Groupama Italia).
Nel dettaglio, la compagnia (insieme alla sua rete di agenti) ha approvato un processo di liquidazione dei danni straordinario e accelerato grazie a una task force specializzata, finalizzata a offrire un sopralluogo immediato, una rapida perizia dei danni e consentire liquidazioni anche in 48 ore dall’ispezione. Sempre per tutti i clienti dei comuni colpiti dal sisma, Groupama Assicurazioni ha deciso di prorogare di 60 giorni i termini per il pagamento dei premi assicurativi.
Allo stesso tempo la compagnia ha deciso di offrire gratuitamente il servizio di carro attrezzi a tutti i clienti che avranno bisogno di liberare dalle macerie le proprie auto, nonché di mettere a disposizione nel fine settimana navette gratuite verso Roma per raggiungere le proprie città di provenienza.
In favore della popolazione in generale, invece, Groupama ha stanziato dei fondi per l’acquisto di beni di prima necessità indicati dalla Protezione Civile e ha deciso di promuovere una raccolta volontaria interna presso i propri dipendenti e agenti, cui si aggiungerà un contributo definito «cospicuo» da parte dell’azienda. Groupama è comunque in costante contatto diretto con tutti i clienti residenti nelle zone colpite attraverso i propri agenti per verificare ulteriori necessità sul territorio.